logo-280
  • Blog
  • by Alessia
  • 20 Ottobre 2023
  • 57

Amare è anche prevenire. Ottobre si configura come il mese dedicato alla prevenzione. Numerose sono le iniziative, anche a carattere internazionale, dedicate all’importanza di una diagnosi precoce allo scopo di intervenire tempestivamente contro patologie degenerative accertate.

Ed oggi ricorre infatti la Giornata Mondiale della Lotta contro il tumore al seno, un’occasione fondamentale per veicolare un messaggio preciso che unisce la prevenzione primaria e l’amore e la consapevolezza del proprio corpo.

È in quest’ottica che si rinnova la partnership fra l’Associazione Salute Donna-Salute Uomo e il Centro Medico Diagnostico ISIDE che hanno organizzato un Open Day interamente dedicato all’informazione e alla prevenzione senologica.

Si tratta del secondo appuntamento, nato dalla collaborazione fra le due organizzazioni, e che anche per questa occasione ha riscosso un notevole successo presso le donne che attraverso la prenotazione on line si son garantite la possibilità di una visita gratuita con il dott. Rosalbino Biamonte, uno dei più rinomati e apprezzati specialisti della materia.

Così come il precedente Open Day, dedicato alla prevenzione dei tumori ginecologici, la partecipazione femminile si è confermata massiccia, tanto da riempire in pochissimo tempo i posti a disposizione. Ciò dimostra principalmente quanto sia sentito il bisogno di screening precoci in grado di migliorare la qualità di vita delle persone.

Un elemento a cui il Centro Medico Iside di Rende (CS) ha sempre puntato sino dalla sua fondazione, promuovendo in più di un’occasione l’importanza di una diagnostica efficace, perseguita attraverso controlli regolari e la promozione di uno stile di vita sano, come fattore deterrente contro il rischio di patologie tumorali.

La comunanza di obiettivi fra quest’ultimo e l’Associazione Salute Donna-Salute Uomo rappresenta un vantaggio competitivo per l’intera comunità locale che beneficia di due operatori di eccellenza nella salvaguardia del benessere psicofisico di ognuno e nell’attenzione e nella cura degli utenti che amano contagiarsi di…salute!

(Fonte: Calabriadirettanewshttps://bit.ly/3FreYtc)

eADV