logo-280
  • Blog
  • by Alessia
  • 19 Settembre 2023
  • 579

Non solo tac, risonanze magnetiche o visite specialistiche, il centro medico Iside abbraccia anche lo sport e il sociale, sostenendo progetti che promuovano la pratica sportiva come strumento di inclusione e divertimento, ma soprattutto come attività volta al miglioramento della qualità della vita.

Ecco perché il Centro Medico ISIDE ha scelto di sponsorizzare due importanti realtà della comunità locale, l’ A.S.D. Polisposrtiva Olympia di Rende e la squadra dilettantistica Medici Cosenza Calcio f.c.

Si tratta di due partnership rilevanti che consolida il rapporto del centro medico con il territorio rendese, veicolando attraverso lo sport anche temi sociali di profondo interesse.

E’  il caso, ad esempio, dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Polisportiva Olympia, nata nel 2018 per combattere e oltrepassare i limiti e i pregiudizi sulla disabilità visiva.

La sfida dell’Olympia nasce sulla strada, sotto la pioggia e nei parcheggi dismessi o sui tappeti di stoffa. Prende vita dalla scarsa esperienza ma da un’inesauribile forza di volontà di un manipolo di ragazzi, volontari presso l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Cosenza.

Oggi questa magnifica realtà conquista le vette della serie A del campionato nazionale di torball, risultando anche il miglior attacco e difesa.

Un titolo importantissimo che ripaga l’impegno, il sacrificio, ma soprattutto premia l’inclusione e l’integrazione che rappresentano i principi cardini dell’associazione.

Non resta che augurare ad entrambe le compagini sportive un prosieguo sempre più gratificante, ricco di traguardi e soddisfazioni, ma allo stesso temp che garantisca la promozione di una migliore qualità della vita, sia da un punto divista sportivo che sociale, e che renda prioritario l’obiettivo di rendere contagiosa la salute.

Un obiettivo che appartiene anche  al Centro Medico ISIDE sin dalla sua fondazione e che giorno dopo giorno mantiene vivo attraverso campagne divulgative a beneficio dell’intera collettività, puntando così a raggiungere l’eccellenza come struttura polispecialistica, unica nel suo genere.